Chi Sono

Milanese trapiantata a Napoli per amore, Chiara Minoja ha scelto di lasciare il mondo della comunicazione, dopo aver ricoperto diversi ruoli in multinazionali, e dedicarsi alla moda. La ricerca della sartorialità tutta napoletana, soprattutto negli abiti da uomo, l’ha spinta a studiare i tessuti e a iniziare a disegnare i propri abiti.

Le prime collezioni spaziavano tra più capi di abbigliamento, ma nei mesi ha notato che il pezzo punta era proprio il modello della gonna a ruota, lunga fino ai piedi, con bustino e le tasche. La scelta di una produzione completamente Made in Italy e mono-prodotto viene da sè.

«Ho deciso di creare una linea dedicata alle gonne concentrandomi sulla ricerca dei tessuti. Si tratta di una linea di gonne sartoriali, realizzate su misura, con fantasie esclusive”.

Perchè scegliere una gonna della Linea Minoja?

Perchè sono gonne uniche ed esclusive, create per esaltare la femminilità di ogni donna, frutto di una ricerca attenta e lavorate artigianalmente. Per ogni capo è possibile la sua personalizzazione.

Le gonne Minoja, accanto a brand che hanno fatto la storia della moda, sono state scelte da Rinascente per le sedi di Firenze, Roma e Torino.